Top

Spagna

Benvenuti in Spagna

La Spagna è una meta che offre diversificate esperienze turistiche. In questi anni ho avuto la possibilità di visitare la parte sud rappresentata da Barcellona e Valencia, sia l’Andalusia, che le sue isole, in particolar modo Palma de Mallorca, Ibiza e Formentera.

Ovunque sia stata, sono stata accompagnata da una lingua che è molto simile al mio dialetto veneto e da un’ottima cucina, dove la paella è la punta di diamante. Ma non solo: un viaggio in Spagna riporta indietro nel tempo, ad atmosfere bizantine e moresche e come se questo non bastasse flamenco e sangria fanno il resto.

La dimensione religiosa è un elemento importante nella cultura e nella tradizione del paese, basti pensare che la Spagna ospita il Cammino di Santiago: uno dei più importanti pellegrinaggi a livello internazionale che ogni anno accoglie oltre 200.000 persone in cammino verso Santiago de Compostela, considerata la terza città santa per la cristianità.

Se vai in Spagna, non puoi rinunciare a:

La città della Scienza - Valencia
Parc Güell - Barcellona
una birretta a Cafè del Mar - Ibiza
prendere il sole in spiaggia Illetes - Formentera
Isola di Cabrera - Palma
l'Alhambra - Granada
Piazza di Spagna - Siviglia
Tapas - ovunque 🙂

“La Giralda – Siviglia”

“Mare di Palma di Maiorca”

Info pratiche

Dove dormire – la Spagna offre soluzioni per tutte le tasche, fate attenzione solo al periodo: d’estate c’è tantissima richiesta e vi conviene muovervi per tempo.

Cosa mangiare – paella, tapas, bocadillos, pesce (se vi trovate nella costa). E come dolce immancabile il Tocino de Cielo in Andalusia: un assaggio di paradiso.

Trasporti – vi consiglio di noleggiare l’auto: i mezzi pubblici non sono una garanzia, soprattutto in termini di orario,  l’auto rimane il mezzo migliore per muoversi in modo indipendente. Se siete a Ibiza consiglio come alternativa anche il noleggio dello scooter: l’isola è piccola e non dovrete pensare troppo al parcheggio.

Date un occhio a tutte le mie dritte e al mio itinerario di viaggio

Qui trovate articoli utili che vi supporteranno nell’organizzazione di un viaggio faidate in Spagna:

Non mi resta che augurarvi buon viaggio!.

0

Creativa, solare, energica. Viaggiare rappresenta per me non solo una passione, ma anche un modo di vivere. Autenticità, condivisione, pause e corse e buon cibo sono gli ingredienti di un viaggio che fa per me. Namasté.

post a comment